Benvenuti al CERN!
I viaggi di studio al CERN sono rivolti prevalentemente a quegli studenti che, in procinto di decidere l'argomento della tesi di laurea o di dottorato, sono desiderosi di conoscere realtà scientifiche e linee di ricerca presso le quali indirizzare il prosieguo dei propri studi.
Questo sito intende contribuire al successo della gita che abbiamo organizzato, fornendo tutto il materiale informativo necessario: dagli orari dei treni, a notizie sulla città di Ginevra e sul CERN, per finire con il programma vero e proprio di questa escursione.
Si ringraziano per la collaborazione nell'organizzazione di questo terzo viaggio di studio al CERN la dott.ssa Marina Cobal (Università degli Studi di Udine), la dott.ssa Silvia Dalla Torre (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste), i dott. Giuseppe Della Ricca e Giacomo Vito Margagliotti nonché il prof. Verzegnassi (Università degli Studi di Trieste) per il coordinamento e per il contributo alla definizione del programma; il dott. Marco Bregant (Università degli Studi di Trieste), il dott. Fulvio Tessarotto (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste) per l'accompagnamento, il sig. Bernardino Cresseri (Università degli Studi di Trieste) per la gestione contabile ed Erica Novacco (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste) per l'organizzazione.
Si ringraziano inoltre il presidente del Consorzio per la Fisica, prof. Gian Carlo Ghirardi, il direttore della Sezione I.N.F.N. di Trieste, dott. Andrea Vacchi, il direttore del Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste, prof. Livio Lanceri, i presidi della Facoltà di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Udine, proff. Andrea Stella e Carlo Tasso; tutti hanno sostenuto e finanziato questo viaggio.